Venerdì 2 Dicembre 2016 : primo incontro “Insieme ai Genitori” a Corciano

14

Genitori a scuola: visto lo slittamento causato dall’evento sismico che ha colpito il nostro territorio, il 2 dicembre 2016 si terrà, dalle 18 alle 20, presso la Sala Arca di Ellera di Corciano, il primo dei tre incontri di supporto alla genitorialità realizzati nell’ambito del progetto Insieme ai Genitori 2016, reso possibile grazie al contributo Economico della Regione Umbria – Assessorato alle Politiche e programmi sociali (Fondo Sociale Regionale di cui all’art. 357 della Legge 11/2015) .

 

 

 

A breve verrà comunicata la data di recupero dell’incontro annullato lo scorso 3 novembre.

 

Gli incontri si rivolgono principalmente a genitori, educatori e insegnanti di bambini che frequentano gli asili nido e le Scuole dell’infanzia presenti nel Comune di Corciano e si terranno presso la Sala Arca di Ellera.

La partecipazione è libera e gratuita.

Sarà inoltre predisposto uno “spazio bimbi” con personale qualificato che potrà intrattenere i figli  di genitori e insegnanti che partecipano agli incontri.

 

Lo spazio bimbi, gratuito, funzionerà dalle 17,30 alle 20,30 presso lo spazio di aggregazione Iqbal che si trova accanto alla sala Arca.

 

 

VENERDI’ 2 DICEMBRE  2016

Le Regole: osservare le regole e incentivare l’autonomia

VENERDI’ 13 GENNAIO 2017

I No che aiutano a crescere

Qui sotto è possibile scaricare il link con il programma dettagliato degli incontri

Sono previste due attività:

1.                          “Genitori a Scuola” , ossia  un  Ciclo  di 3 seminari tematici condotti da esperti e rivolti ai familiari di bambini iscritti negli asili nido e nelle Scuole dell’infanzia.

2.                          uno sportello di ascolto per le famiglie chiamato “Spazio Genitori” con l’intento di far conoscere le opportunità e risorse offerte  dal territorio e, in un’ottica di comunità,  facilitare l’accesso a quei servizi che possono essere di aiuto e di sostegno alle famiglie.