20 maggio – Evento conclusivo del progetto @.b.c.d. ABC digitale

32

Si conclude con un evento finale che avrà luogo lunedì 20 maggio presso l’Hotel Giò di Perugia il progetto @.b.c.d. ABC digitale. Iniziato nell’ottobre 2018, ABC digitale è stato un percorso di avvicinamento degli over 65 alle nuove tecnologie. Un progetto promosso dalle cooperative sociali Nuova Dimensione, Asad e Polis, insieme ad Auser che si è articolato in 5 mini corsi, a cadenza settimanale nel periodo compreso tra ottobre 2018 e aprile 2019, a Perugia (Ferro di Cavallo, Ponte San Giovanni, Casa del Diavolo), Città della Pieve, Marsciano e Bastia Umbra.
La finalità del progetto “@.b.c.d. ABC digitale” è stata quella di fornire agli utenti, over 65, le competenze digitali utili, come ad esempio prendere un appuntamento al CUP, vedere i referti di analisi ed esami diagnostici, dialogare con l’INPS, conoscere informazioni utili per vivere in modo attivo ed autonomo la propria quotidianità.
In occasione dell’evento finale, ai partecipanti verrà consegnato un tutorial di guida per l’accesso ai servizi on line della Pubblica Amministrazione.