Centro diurno Nido d’argento

Centro diurno Nido d’argento

Il Centro Diurno è uno spazio semiresidenziale che ha come finalità quella di offrire un supporto sociosanitario alle richieste della famiglie.

Nome del servizio CENTRO DIURNO IL NIDO D’ARGENTO

(clicca qui per vedere le foto delle struttura)

A chi si rivolge Anziani Non autosuffcienti e/o affette da demenza senile anche di tipo Alzheimer
Dove si trova Piazza Ugolini, 1 Sant’Angelo di Celle – Deruta (PG)
Riferimenti/contatti Tel. 075.9751154 – fax 075.5099836
Tel Coordinatore Babucci Rita 346.7983978
nidodargento@nuovadimensione.com
Cosa offre Il CD è uno spazio semiresidenziale che ha come finalità quella di offrire un supporto sociosanitario alle richieste della famiglie. L’intervento è finalizzato a migliorare la qualità della vita dell’anziano attraverso attività di cura e igiene della persona, somministrazione dei pasti preparati in loco, servizi sanitari e riabilitativi, servizi educativi, animazione e socializzazione, terapia occupazionale (Laboratori vari, psicomotricità, musicoterapia…). È presente presso il CD un’equipe professionale che garantisce la qualità del servizio che lavora utilizzando il PAI (Piano Assistenziale Individualizzaro) condivo tra le varie figure professionali e le famiglie. Il Cd è dotato di locali e attrezzatura adeguate per assistenza a persone non autosufficienti, è privo di barriere architettoniche e dotato di ascensore due giardini ampi. Il Cd è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 17,00. Il CD offre in oltre in un servizio di trasporto ove richiesto.
Come si accede L’ammissione si effettua attraverso una richiesta diretta con un contratto privato o tramite richiesta al Servizio Sociale della ASL .
Ente gestore Il servizio è gestito dalla Cooperativa Nuova Dimensione in convenzione con ASL fino ad un massimo di 16 ospiti accreditati regionalmente.